Project Description

Piranesi 44

Servizi realizzati: Marketing e valorizzazione – Shooting fotografici – Planimetrie commerciali – Render – Realtà virtuale

Brief

Piranesi 44 è una iniziativa di Generali Immobiliari Italia Spa, un intervento immobiliare residenziale a Milano con oltre 100 unità immobiliari per un totale di oltre 13.0000mq.

La necessità del fondo immobiliare era quella di dare un importante spinta all’operazione immobiliare in quanto le vendite procedevano a rilento.

Ci è stato chiesto di concentrarci su alcune unità immobiliari più problematiche e di essere di supporto al broker incaricato delle vendite attraverso la realizzazione di materiali di marketing innovativi che valorizzassero in modo diverso il progetto.

Execution

Il progetto si é sviluppato in 4 fasi: la prima piú teorica di studio e analisi dello stato di fatto necessaria per individuare le migliori soluzioni in termini di efficacia e sostenibilitá economica; le altre tre fasi piú operative strumentali a valorizzare le unitá immobiliari per velocizzarne le vendite.

L’elemento piú innovativo del progetto é stata la realizzazione di un’applicazione di Realtá Virtuale completamente personalizzata sugli interessi del cliente che é servita sia per mostrare ai potenziali acquirenti immobili che si presentavano al rustico e sia per individuare le migliori scelte di capitolato.

Marketing e valorizzazione
Photography
Planning e Rendering 3D
Virtual Reality

Risultati

Il progetto di collaborazione é durato circa 6 mesi ed ha permesso al cliente di concludere con estrema rapiditá la vendita di tutte le unitá immobiliari selezionate. La realizzazione e la qualitá dei materiali realizzati ha pienamente soddisfatto il cliente che é rimasto piacevolmente sorpreso dall’assistenza fornita al broker per le vendite e anche nella formazione sull’utilizzo delle nuove tecnologie di Realtá Virtuale.